Percorsi, Atelier, Laboratori Tematici, Formazioni

Ogni percorso segue una tematica specifica, la quale rappresenta l’occasione per imparare a creare uno spazio dedicato all’ascolto interiore. Ogni laboratorio utilizza un approccio creativo con l’obiettivo di migliorare il benessere psicofisico attraverso la danza, il movimento, oppure l’Arte visiva. Durante i percorsi verranno utilizzati vari metodi terapeutici di lavoro corporeo, meditazione del movimento, lavoro sul respiro, danza e tecniche di rilassamento, come pure proposte esperenziali con la voce, la creta, la pittura, il disegno, collage, gioco con la sabbia, ect.
Verrai guidat* in un viaggio che ti permetterà di risvegliare la tua creatività per incamminarsi gradualmente verso se stessi.

Non sono necessarie esperienze pregresse o avere particolari capacità artistiche i percorsi sono rivolti a singoli, coppie, gruppi. Bambini, adolescenti, adulti, diversamente abili.
Progetti per Enti pubblici e privati del Terzo Settore, Equipe e Team professionali, come pure corsi di formazioni.

Prima di iniziare un qualsiasi percorso prevedo un colloquio conoscitivo per meglio comprende, valutare, da ambo le parti, se è possibile e opportuno avviare un percorso. Questo tempo di conoscenza è utile in quanto permette di stabilire i tempi, la frequenza e in particolare determinare gli obiettivi dell’intervento. Ma anche di comprendere le motivazioni  che spingono la persona a voler chiedere la mie prestazioni e intraprendere un percorso.

Percorso individuale

Rappresenta una modalità più diretta, mirata che permette  di riscontrare principalmente benefici come: rimettersi al centro della propria esistenza. Comprendere ed affrontare i propri malesseri sperimentando attivamente la consapevolezza migliorando così il rapporto con se stessi per ritrovare l’equilibrio e benessere. 

Percorso di gruppo

Il gruppo, forza contenitrice rappresenta un importante opportunità per favorire un livello di maturazione profonda, un invito all’esplorazione del relazionarsi con gli altri. Il lavoro gruppale permette di comprendere il nostro modo di porsi con gli altri (gruppo): i ruoli che giocano, le aspettative, gli ostacoli che incontriamo nel rapportarsi con gli altri, nei vari contesti di vita.  La dimensione del gruppo, ci induce ad affrontare tematiche legate ai timori delle reazioni e ai giudizi degli altri nei nostri confronti, scoprendo l’infinita risorsa che rappresenta l’Altro. 

Torna in alto